Crictor / Il serpente buono

ANNO PUBBLICAZIONE /
2012
PREZZO /
12,90 EURO
AUTORE /
Tomi Ungerer
STATO /
In catalogo
PAGINE TOTALI /
32
ISBN /
978883708982
LINGUA /
Italiano
COLLANA /
Electa Kids
LEGATURA /
cartonato stampato
FORMATO /
22 x 27.4

Tomi Ungerer è una figura unica nel panorama internazionale degli illustratori e autori di libri per bambini.

Nel 2002 è stato decretato dal premio italiano Andersen il miglior autore di libri per ragazzi "per essere uno degli indiscutibili maestri della grafica internazionale, per la versatilità alta e fervida della sua attività artistica, per aver contribuito a rinnovare, già dagli anni Sessanta, la concezione dell'albo illustrato per l'infanzia".

Nelle sue creazioni si sviluppa un mondo surreale capace di raccontare la fiaba come la vita, il pregiudizio e la straordinarietà dell'ordinario, l'inquietudine e la felicità, come nella spensierata storia di Crictor, il serpente buono.

L'anziana Madame Bodot troverà all'interno di un misterioso pacco proveniente dal Brasile uno strabiliante regalo di compleanno: un cucciolo di boa. Dopo il terrore iniziale, Madame Bodot adotterà a tutti gli effetti il giovane serpente e sceglierà per lui il nome Crictor. Il legame tra i due diventerà ogni giorno più speciale e coinvolgerà a poco a poco tutta la città.

Nel volume, per la prima volta pubblicato in Italia in formato di album illustrato, eleganti disegni e lievi tocchi di colore si fondono alla perfezione con il testo e riescono a creare una storia tutta da "guardare".

Per saperne di più: leggi la news del lancio della collana Electa Kids

Tomi Ungerer /official website

 

Libri correlati

L'uomo della nebbia

Tomi Ungerer
L'uomo della nebbia

La nuvola blu

Tomi Ungerer
La nuvola blu